Mercoledi 28 giugno 2017 21:15
Diario Partenopeo

Notizie ed Eventi della citta' di Napoli


La casa da 5 milioni di euro in vendita a Posillipo sta incantando i napoletani

03 febbraio 2017



Tanto bella e tanto costosa da diventare virale sui social network. 450 metri quadri, 15 locali, e una vista mozzafiato. L'appartamento in vendita nella baia di San Pietro ai Due Frati a Posillipo è un vero sogno. Il prezzo però lo è meno: 4,8 milioni di euro. I napoletani non rinunciano ai sogni e la casa delle meraviglie, in pochi giorni, è diventata cliccatissima, con centinaia di condivisioni sui social. C'è chi ironizza su un futuro acquisto, chi la promette in regalo alla fidanzata, chi si sofferma sulla bellezza del luogo in cui è immersa.

Gli interni dell'appartamento (Idealista.it)

Vista mozzafiato

Sul sito di Idealista, l'agenzia che si occupa della vendita, l'appartamento è presentato come uno spazio ampio con vista mare. L'accesso è via Posillipo con un'ascensore e «già dall'ingresso si scorge come un quadro la vista di Capri». L'immobile, posto al secondo piano di un palazzo d'epoca affaccia mare, permette a chi si affaccia dall'ampia balconata di ammirare tutto il golfo, dalla collina di Posillipo a Punta Campanella. Il terrazzo di copertura, di circa 400 mq, permette una «visione a tutto tondo della città».

Maioliche lavorate a mano e saloni imponenti

Un'antica porta ad arco con vetri lavorati a mano, si legge nella presentazione, conduce nell'ampia sala da pranzo, anche questa molto panoramica ed affacciata sulla lunga balconata che circonda tutta la zona di rappresentanza. L'imponente salone, caratterizzato da un antico pavimento in cotto con maioliche dipinte a mano, ed i tre ampi archi, che conducono alla balconata esterna, conferiscono una luce ed una suggestione che solo la vicinanza al mare riesce a dare. La zona notte è composta da tre camere da letto e tre bagni. La master room molto ampia ha al suo interno un'anticamera adibita a salottino con travi d'epoca a vista. Sul sito di Idealista c'è anche un'ipotesi di mutuo. La rata? 12.653 euro al mese. Magari, facendo qualche sacrificio...

© Riproduzione riservata