Martedi 17 ottobre 2017 07:51
Diario Partenopeo

Notizie ed Eventi della citta' di Napoli


Roxy in the Box, street art per Dolce & Gabbana a Napoli: Madonna e Sophia Loren ambulanti




NAPOLI - Ci sono Madonna e Sophia Loren venditrici ambulanti, Monica Bellucci che porta la spazzatura al cassonetto, Naomi Campbell che spazza nel vicolo mentre Dolce & Gabbana osservano la vita seduti fuori ad un "vascio". Come ci sono arrivati in pieno centro a Napoli? Grazie alla fantasia della street artist napoletana Roxy in the Box. In occasione del trentennale che i due stilisti festeggeranno nel capoluogo partenopeo, Roxy ha dato sfogo a tutta la sua genialità. E così, lì dove l'aria è popolare, sono apparsi i volti più noti della moda e del cinema, vestiti di abiti semplici, come se abitassero da sempre nei millenari vicoli partenopei.

1

Immagini tratte dalla fanpage facebook "Roxy in the Box"

Le installazioni, apparse sui muri, hanno attirato l'attenzione dei residenti e dei passanti che si sono fermati ad ammirare le coloratissime star, prestate alla vita partenopea. «Con questo progetto mi sono immaginata lo scambio. Ovvio uno scambio virtuale dove alcuni degli invitati grandi star e gli stessi Dolce e Gabbana inseriti a pieno nella vita popolare di Napoli», spiega Roxy in the Box.

«Sono anni che le loro campagne pubblicitarie riprendono scene popolari dove grandi testimonial da loro scelti sono immersi in una realtà popolana anche spesso nostalgica - scrive l'artista su facebook -. Hanno scelto Napoli per festeggiare i 30 anni della loro attività, e tutto è abbastanza blindato, segreto…così vista tutta la distanza che ci sarà tra noi e loro, proprio come effettivamente lo è il glam, ho fatto in modo di accorciarla un po' e anche se virtualmente di far stare nei vicoli le grandi stars, ma per come sono raffigurate un pò meno star!».

© Riproduzione riservata