Martedi 19 settembre 2017 13:37
Diario Partenopeo

Notizie ed Eventi della citta' di Napoli


I migliori cinque aperitivi da provare a Napoli

04 luglio 2017



Siamo ormai in piena estate. Le giornate sono lunghissime, il sole tramonta sempre più tardi e la voglia di godersi 'A Staggione è incontenibile. Le vacanze però sono lontane e molti sono ancora presi dal lavoro e dalla terribile sessione estiva che grava sui giovanissimi  come le pene infernali dantesche. Il caldo, certo, non aiuta e così diventa d'obbligo alle 18:00 lasciare la ventiquattrore in un angolo e chiudere i libri a chiave nel cassetto per uscire a rilassarsi e godersi le ultime ore di sole della giornata. L'aperitivo è una tradizione che vale tutto l'anno, si sa, ma in estate ha tutto un altro sapore. Così abbiamo deciso di proporvi 5 aperitivi caratteristici e non da provare e riprovare per tutta l'estate e, perché no, mantenere anche in inverno.

Cammarota Spritz

Nel cuore dei quartieri spagnoli è sicuramente uno dei punti di ritrovo più quotato tra i giovani. Aperto praticamente da ora di pranzo, va avanti per tutta la notte dispensando buonissimi Spritz a 1€. Ottimo per trascorrere qualche ora spensierata con gli amici, ma ancora meglio se consumato nell'attesa di una speciale pasta e patate da Nennella, distante solo due passi.

Peppe Spritz

Se è sempre di Spritz che avete voglia, ma vi trovate nel centro storico allora Peppe Spritz è quello che fa per voi. Sito in Piazza Bellini, questa volta la scelta è più vasta spaziando anche tra numerosi cocktails da gustare anche dopo il classico orario da aperitivo in uno dei luoghi simbolo della movida napoletana.

Vanilla cafè

Aperitivo per molti è sinonimo di relax e niente rilassa noi napoletani più dell'immensa vista mare che ci offre via Partenope. A tal proposito risulta ad hoc il Vanilla Cafè con la vista sul golfo, Castel dell'Ovo e lo struscio preparando magari l'appetito alla tappa successiva in una delle tantissime pizzerie o ristoranti vicini.

Arx Cafè

L'estate è la stagione dell'amore e se siete in vena di romanticismo non possiamo che consigliarvi la vista unica di San Martino. Che siate in vena di gesta dolci con il vostro partner, che si tratti di un primo appuntamento o di una ricorrenza speciale, siamo sicuri che con un drink vista Napoli il successo è assicurato.

L.u.i.s.e.

Il 2 luglio sono iniziati i saldi e se i centri commerciali non fanno per voi, l'unica alternativa valida è via Toledo. La via dello shopping per eccellenza in questo periodo sarà meta ambita per tutti i malati di sconti e per i poveri accompagnatori. Meritata sarà per loto un'adeguata ricompensa con un buon aperitivo, magari prima di prendere la funicolare per arrivare al Vomero o prima di uno spettacolo al Teatro Augusteo.

© Riproduzione riservata