Giovedi 23 novembre 2017 03:01
Diario Partenopeo

Notizie ed Eventi della citta' di Napoli


Monopoly sceglie Napoli, il gioco da tavolo più famoso del mondo avrà i nomi delle strade della città

05 maggio 2017



Tutti abbiamo giocato almeno una volta nella vita al famoso Monopoly, ma in pochi sono quelli che hanno terminato almeno una partita. Quante volte ci si è dovuti contendere il tanto ambito Parco della Vittoria, senza contare i centinaia di fantadollari persi sostando in Viale dei Giardini o i ricatti subiti solo per poter comprare un albergo in Via Verdi. Il Monopoly è da anni il gioco da tavolo per eccellenza, presente in tutte le famiglie e in grado di riunire tutte le generazioni intorno a un tavolo anche se, a dirla tutta, nessuno è veramente sicuro di conoscerne le regole a menadito.

Proprio in questi giorni è partita la notizia di una nuova edizione dello storico gioco da tavolo interamente dedicata a Napoli. Dopo il grande successo dell'edizione Italia, Monopoly di addentra nel bel Paese scegliendo proprio la città partenopea come protagonista della sua nuova edizione speciale. Sarà così possibile lanciare i dadi e spostarsi da Via Toledo a Piazza dei Martiri saltando 3 caselle, comprare una casa a Piazza Vanvitelli e perché no, un albergo in Piazza San Domenico. Un grande onore, indubbiamente, per Napoli che è stata scelta come prima città in Italia e solo seconda in tutto il mondo dopo l'edizione Gran Bretagna.

Per l'occasione si sta pensando di creare un evento nell'evento coinvolgendo le Aziende napoletane che potranno inserire i propri loghi all'interno delle caselle, rimanendo così per sempre nella storia del gioco da tavolo più amato al mondo.

La data di uscita del Monopoly Napoli edition non è ancora nota, ma l'attesa sarà sicuramente compensata dal bellissimo omaggio.

© Riproduzione riservata