Martedi 19 settembre 2017 17:17
Diario Partenopeo

Notizie ed Eventi della citta' di Napoli


L’Isola di Vivara riapre al pubblico, visite guidate tutti i weekend

06 aprile 2017



Dopo anni di chiusura, la bellissima isola di Vivara a Procida riaprirà al pubblico il prossimo 8 aprile 2017.

Questo luogo incantevole appartenente alle Isole Flegree, tornerà finalmente ad ospitare turisti: si tratta di una riserva naturale composta da 32 ettari che regaleranno ai visitatori degli scorci mozzafiato. «E’ un gran risultato, per tutti i procidani e non solo - commenta l'assessore Carannante - Ringrazio il Comitato di Gestione e la fondazione per aver trovato assieme a noi una soluzione definitiva. Sarò davvero emozionato quando venerdì 7 terremo un evento ufficiale inaugurale col sindaco e tutta l’amministrazione. L’indomani, Vivara tornerà alla comunità. Riaprirà con la consapevolezza di essere in tutto e per tutto una riserva naturale, che ci impegneremo a tutelare e a proteggere. E che finalmente renderemo visibile a tutti».

Vivara aprirà ai turisti ogni venerdì, sabato e domenica, per ben due visite giornaliere previste per le ore 10 e le ore 15. Partecipare agli eventi è semplicissimo; sarà infatti sufficiente prenotare la visita almeno 24 ore prima attraverso il sito del Comune di Procida.

I prezzi della visita guidata, impostata su itinerari ben specifici, non supereranno i 10 euro per gli adulti ed i 5 euro per i ragazzi fino ai 18 anni. Ingresso gratis per i bimbi fino a 6 anni.

© Riproduzione riservata