Lunedi 23 ottobre 2017 15:28
Diario Partenopeo

Notizie ed Eventi della citta' di Napoli


Mokase, la cover del cellulare che prepara il caffè. Il sogno è finalmente realtà

10 maggio 2017



«Manca solo che faccia il caffè.» È una frase che puntualmente viene citata ad ogni progresso tecnologico, in particolare se questo riguarda i nostri telefoni cellulari. Orologio, sveglia, macchina fotografica, agenda, calcolatrice, fino ad arrivare alle ultimissime app in grado, davvero, di risolvere problemi che nemmeno sapevamo di avere. Manca solo che facciano il caffè, appunto. Sembra, però, che anche questo step sia stato superato raggiungendo il culmine della soddisfazione dei bisogni dell'essere umano.

Si tratta della cover multiutility Mokase, nata dall'idea del giovane imprenditore di Santa Maria a Vico Clemente Biondo e del collega Luigi Carfora. Apparso su Kickstarter, sito web di finanziamento collettivo per progetti creativi, il funzionamento del dispositivo risulta molto semplice: basta inserire la speciale cialda nell'apposito alloggio e avviare l'erogazione del caffè tramite comando dall'app. Il risultato è ottimo e rapidissimo richiedendo al massimo 8 secondi per un caffè a scelta tra classico, tostato o arabica.

A brevissimo la speciale cover sarà lanciata sul mercato nelle versioni per iPhone 6, 6S, 7 e 7Plus, diversi modelli Samsung, Huawei e LG G5. L'impianto di produzione al momento permette di realizzare 11.500 pezzi al mese,ma si pensa già ad un ampliamento che permetta di distribuire la Mokase sul mercato entro il prossimo settembre.

© Riproduzione riservata