Venerdi 24 novembre 2017 08:24
Diario Partenopeo

Notizie ed Eventi della citta' di Napoli


Per i lettori di “Travel + Leisure” è Ischia l’isola più bella d’Europa




Per Travel + Leisure non ci sono dubbi, è Ischia l'isola più bella d'Europa. Il riconoscimento arriva direttamente dai lettori della prestigiosa rivista americana: dell'isola vulcanica, «in cui sono visibili le impronte lasciate da greci e romani», vengono esaltati «i paesaggi mozzafiato e l'acqua cristallina», le sorgenti termali, le spiagge e il fascino emanato dal Castello aragonese.

«Meno affollata della vicina Capri, rispetto alla quale è profondamente differente», e con «un sistema di accoglienza moderno basato sul benessere del corpo e della mente», Ischia è riuscita a strappare lo scettro alla celebre Santorini, che scivola al secondo posto dopo cinque anni consecutivi in testa a questa speciale classifica. Sul gradino più basso del podio si trova invece la Sicilia. Battute nettamente località tradizionalmente al centro del turismo di massa come Mykonos, Malta e Creta.

Ottimo risultato anche a livello mondiale: grazie alle sue caratteristiche, e al suo «mix di vecchio e nuovo in una delle sue città termali, dove giardini e ville pubbliche siedono accanto a ristoranti e negozi», Ischia si colloca al terzo posto, preceduta solo dalle isole di Palawan e di Boracay, entrambe nelle Filippine, e davanti alla neozelandese Waiheke.

© Riproduzione riservata