Diario Partenopeo

Notizie ed Eventi della citta' di Napoli


Hamsik protagonista del nuovo murale di Jorit a Quarto

15 giugno 2017



Le sue opere tra Napoli e provincia sono ormai innumerevoli. Le ultime in ordine cronologico, solo per citarne alcune, sono il murale dedicato a Massimo Troisi e i suoi film a San Giorgio a Cremano e il maximurale sulla facciata del palazzo a San Giovanni a Teduccio raffigurante Maradona. La pausa artistica, almeno per quanto riguarda la città partenopea, è durata solo pochi mesi e infatti la scorsa settimana Jorit Agoch è comparso a Quarto per la sua nuova opera, raffigurante il Capitano Hamsik.

I lavori questa volta sono stati segreti, come l'identità dell'artista, coperti da un'impalcatura e un telo che avvolge interamente la facciata della scuola Viviani in piazzale Europa a Quarto. L'inaugurazione, prevista per il 16 giugno, sarà un vero e proprio evento per gli abitanti del quartiere che aspettano con trepidante attesa la presenza a sorpresa del calciatore.

L'opera, dedicata ancora una volta alla tifoseria napoletana, avrà una caratteristica unica e diversa da tutte le altre precedenti. Il murale sarà infatti illuminato da due luci al led.

© Riproduzione riservata