Diario Partenopeo

Notizie ed Eventi della citta' di Napoli


Dolce Napoli, lo street food partenopeo su National Geographic

16 marzo 2017



Un viaggio nella cultura, nella tradizione e nella gastronomia di Napoli: è questo il tema di 13 puntate del programma "David Rocco's Dolce Vita" che andrà a breve in onda su National Geographic. David Rocco, canadese di Toronto, è uno chef, autore e produttore televisivo che nel suo programma racconta i viaggi alla scoperta del mondo. La tappa a Napoli, girata nella primavera scorsa, avrà il nome di Dolce Napoli: come cicerone, ha scelto il napoletano Egidio Cerrone, alias “Le avventure culinarie di Puok e Med", nonché proprietario dell'hamburgeria "Puok Burger Store".Queste le parole con cui il blogger/ristoratore ha raccontato l' esperienza su Facebook:
«Che emozione uagliù. È finalmente uscito il trailer di #DolceNapoli di DAVID ROCCO su National Geographic. È un onore per me aver accompagnato questo super canadese mezzo puzzulan in giro per la mia Napoli, per un intero episodio, tra pizze fritte e bror 'e purp. Ne sono estremamente orgoglioso perchè David ha fatto una cosa grandiosa, ha dedicato ben 13 puntate alla nostra Napoli, e ne ha mostrato il bello, solo il bello. Coming soon, and enjoy 'a purpetta nel cuzzetiello mangiata nderr Piazza del Gesù. Grazie David, W Napoli»

Cerrone accompagnerà lo chef italo-canadese alla scoperta dello street food partenopeo: i due faranno tappa, ad esempio, nelle famose pizzerie Sorbillo ai Tribunali e Concettina e i Tre Santi al Rione Sanità di Ciro Oliva. Tappe obbligate per la Pizza fritta, Maria Cacialli e La Masardona:  “The ultimate Neapolitan street food!”, scrive Rocco. E poi in Vespa verso Monte di Procida per provare i panini di Mazzella. Se il cibo, ovviamente, è il tema del programma, non mancheranno anche attività di interesse culturale e folkloristico, come una gita in barca nel Golfo di Napoli o la visione di una partita allo stadio San Paolo. David Rocco ha da sempre una passione per l’Italia e la Campania in particolare. Un altro suo successo è "David Rocco’s Amalfi Getaway", dedicato alla perla della costiera.

Le puntate, da non perdere, andranno in onda in Italia su Sky National Geographic People a maggio 2017.

 

© Riproduzione riservata