Giovedi 24 maggio 2018 08:14
Diario Partenopeo

Notizie ed Eventi della citta' di Napoli


Cantone e Sorrentino ospiti di Obama per la cena alla Casa Bianca
I due fanno parte di una delegazione di otto personalità che accompagneranno Matteo Renzi alla cena di stato organizzata martedì 18 ottobre presso la dimora del presidente americano a Whashington


Due napoletani alla Casa Bianca, non è un rivisitazione in salsa statunitense di Totò, Peppino e la malafemmina ma il risultato della scelta da parte di Matteo Renzi di Paolo Sorrentino e Raffaele Cantone come due delle personalità simbolo dell'Italia che accompagneranno il premier alla cena con Barack Obama martedì 18 ottobre a Washington.

Oltre al presidente dell'Anticorruzione Cantone ed al pluripremiato  regista partenopeo, la delegazione italiana sarà composta da Roberto Benigni, la direttrice del Cern Fabiola Gianotti, l'atleta paralimpica Bebe Vio, il sindaco di Lampedusa Giusi Nicolini, lo stilista Giorgio Armani e la curatrice della sezione architettura e design del Moma di New York Paola Antonelli. La preparazione della cena di stato che  il presidente Usa Barack Obama offrirà alla Casa Bianca sarà affidata allo chef Usa Mario Batali.

Un grande riconoscimento per Cantone e Sorrentino, due personalità napoletane che rappresentano degli esempi di eccellenza italiana nel mondo.

© Riproduzione riservata