Martedi 21 novembre 2017 08:56
Diario Partenopeo

Notizie ed Eventi della citta' di Napoli


Hollywood arriva a Napoli: il nuovo film con Joaquin Phoenix sarà girato a Piazza del Plebiscito

16 novembre 2016



Barba folta e capelli lunghi. Così Joaquin Phoenix è apparso in pubblico gli scorsi giorni, perfettamente immedesimato nel suo prossimo ruolo che lo vedrà interpretare Gesù nel film Mary Magdalene diretto da Garth Davis. Un colassal hollywoodiano dedicato alla vita di Maria Maddalena, interpretata da Rooney Mara, candidata all’Oscar per i film Millennium – Uomini che odiano le donne e Carol. Un cast d'eccezione che vedrà anche la partecipazione di Tahar RahimChiwetel Ejiofor, rispettivamente nei ruoli di Giuda e Pietro.

Molte sono le cose riguardanti il film che la produzione ha deciso di non svelare, infondendo nel pubblico molta curiosità. Anche le prossime location in cui si svolgeranno le riprese restano segrete, mentre per ora la troupe ha già fatto tappa in provincia di Trapani il 3 ottobre e a Matera i primi di novembre per spostarsi a Napoli il prossimo 28 novembre. Fino al 1 dicembre il luoghi più suggestivi della città diventeranno set blindati trasformandosi in angoli dell'antica Gerusalemme. Piazza del Plebiscito, Castel Sant'Elmo e la Galleria Borbonica faranno da sfondo alla scena della cacciata dei mercanti dal tempio (la basilica di San Francesco di Paola) da parte di Gesù.

Un evento di enormi proporzioni a cui parteciperanno centinaia di persone tra comparse e addetti ai lavori. Una grande affluenza spinta anche dall'annuncio sui social della Porchlight Film, casa cinematografica produttrice della pellicola, che negli scorsi giorni cercava comparse di ambo i sessi a qualunque etnia, in grado di ballare, cantare e suonare.

Per chi non avrà la fortuna di partecipare a questo evento unico non resta che aspettare l'uscita del film nelle sale prevista per il 2017.

© Riproduzione riservata