Martedi 06 dicembre 2016 06:44
Diario Partenopeo

Notizie ed Eventi della citta' di Napoli


Dolce e Gabbana torna nel Golfo di Napoli. Shooting di tre giorni a Capri per la campagna estiva 2017




CAPRI (NA) - Dolce & Gabbana tornano a Napoli. Anzi, per meglio dire, nel Golfo di Napoli, dato che la location scelta dai due stilisti questa volta è l'isola di Capri, che diventerà il teatro di uno shooting ad opera del fotografo Francesco Pagetti, già impegnato a immortalare le loro creazioni che sfilarono fra i vicoli di Napoli in occasione del trentennale della loro maison.

DG Millennials, questo il nome della campagna fotografica che presenterà la collezione primavera estate 2017. Perché Millennials? Perché gli ospiti d'eccezione saranno i figli delle celebrità nati fra gli anni Ottanta e l'inizio del millennio, naturalmente, i quali sfileranno fra i vicoli e le terrazze dell'isola di Capri.

Il tema non divergerà di molto da quello scelto per la loro ultima visita a Napoli. A farla da padroni saranno, infatti, ancora quei simboli di quella napoletanità vista dagli occhi di chi questa città la osserva da ottiche deformanti e scarne, che con quella Napoli sacra e profana descritta da poeti e cantori hanno ben poco a che fare. A tornare sulle passerelle allora saranno naturalmente la pizza, la pasta, e il mandolino, contornati da pomodori e spaghetti, con una possibile apparizione dell'immagine della Vergine Maria fra una trama e l'altra dei preziosissimi capi indossati dagli ospiti dell'evento.

Le guest star saranno tante, dalla youtuber Cameron Dallas a Presley Gerber, figlio di Cindy Crawford, passando per Thylane Blondeau, figlia di Patrick Battiston, fino ad arrivare ad Haley Baldwin, Brandon Lee, Zendaya Coleman e Sonia Ben Ammar.

 

© Riproduzione riservata