Venerdi 15 dicembre 2017 03:41
Diario Partenopeo

Notizie ed Eventi della citta' di Napoli


Nuovo primato mondiale per Napoli. A stabilirlo è il The Guardian

20 novembre 2017



Il clima natalizio è alle porte e se state pensando a qualche viaggio per godervelo a pieno vi consigliamo di cambiare idea. A dirlo è il The Guardian, prestigioso quotidiano inglese che ha appena pubblicato la classifica delle città europee da visitare per lo shopping natalizio posizionando Napoli al nono posto.

Il quotidiano inglese ha fissato il capoluogo campano subito dopo Lisbona, Lille, Ghent, Monaco, Copenaghen, Ledbury, Glasgow e Vienna seguita da Amsterdam. Una posizione di vero prestigio per Napoli che guadagna punti grazie alle luci natalizie e la musica dal vivo, ma soprattutto per la via dei presepi San Gregorio Armeno. Inoltre il The Guardian consiglia a tutti i turisti di non tornare a casa senza aver prima fatto una sessione intensa di shopping tra Via Toledo, Galleria Umberto I e via San Sebastiano citando  il negozio di pelletteria della famiglia Scriptura e la sartoria Finamore. Numerosi consigli anche per l'aspetto culinario come il Caffè Gambrinus e il Caffè Mexico per l'espresso e Sorbillo o la Cafasso per la pizza, mentre per il dolce a base di cioccolato imperdibile il pit stop da Gay Odin.

Insomma, che Napoli fosse una città magica soprattutto in clima natalizio era ormai risaputo per tutti i Napoletani e per tantissimi turisti, ma l'articolo del The Guardian ha definitivamente consacrato a livello europeo Napoli come una delle migliori città in cui trascorrere il Natale.

© Riproduzione riservata