Mercoledi 25 aprile 2018 00:41
Diario Partenopeo

Notizie ed Eventi della citta' di Napoli


Santa Claus Village, l’evento natalizio alla Mostra d’Oltremare

21 novembre 2016



Il Natale si avvicina e la Mostra d'Oltremare lo celebrerà, fino all'11 dicembre, nel padiglione 10, con il "Santa Claus Village", aperto a tutti i bambini il venerdì dalle 15 alle 22, il sabato e i festivi dalle 10 alle 22. L’ingresso, per piccoli e grandi sarà di 10 euro (gratuito per i bambini alti fino a 90 centimetri), mentre l’uso del luna park esterno, appositamente allestito per l’evento, sarà libero (previo pagamento del biglietto d’ingresso di 1 euro per la Mostra d’Oltremare). La rassegna, ispirata al villaggio di Santa Klaus di Rovaniemi in Finlandia, vanta cinquemila metri quadri di attrazioni e dolciumi, per un percorso lungo più di due ore, tra spettacoli, stand e giochi. L'area è animata da un'equipe di 48 persone, con la direzione artistica di Salvatore Cantone.

I piccoli ospiti potranno divertirsi al “Museo del giocattolo vintage”, all’“Officina degli elfi” - dove proveranno a diventare piccoli aiutanti di Santa Claus costruendo giocattoli - o al “Cuore d’elfo”, un simpatico tiro al bersaglio a tema. I più “temerari” potranno avventurarsi in un “bosco incantato”, tra giochi di luce e sorprese “dark”, oppure partecipare a brevi corsi di educazione stradale su tricicli colorati. Non solo, numerose anche le attrazioni per i nostri amici a quattro zampe, con percorsi e giochi ad hoc a loro rivolti. Ricca anche la sezione dei mercatini. Tra le delegazioni saranno presenti anche diversi rivenditori di Norcia, la cui vendita di prodotti sarà destinata alle popolazioni terremotate.

Cuore pulsante del “Village” sarà la componente teatrale. Tra giocolieri, attori e artisti di strada, il palco centrale ospiterà uno spettacolo inedito, il “Muppet Show”, in replica ogni ora e un quarto. I personaggi (il tricheco Ciclone, l’orso bianco Saal, il piccolo yeti Gomitolino e la pinguina Tempesta), sfileranno poi per tutto il villaggio, fino al luna park. Immancabile l'albero a cui attaccare le letterine, con l'aiuto di Davide Strazzullo, esperto di parkour che, con abbigliamento in versione natalizia, arriverà fino ai punti più alti con acrobazie e capriole; infine, accanto alla sala in cui sarà simulata una nevicata, Babbo Natale aspetterà tutti i visitatori.

© Riproduzione riservata