Mercoledi 28 giugno 2017 04:04
Diario Partenopeo

Notizie ed Eventi della citta' di Napoli


Versace a Napoli con una mostra al Museo Archeologico nel 2017
Il Museo Archeologico di Napoli ospiterà una mostra dedicata al mondo di Versace da giugno a settembre del 2017, con allestimenti che uniranno moda e arte.




NAPOLI - Il mondo Versace sbarcherà a Napoli. Il Museo Archeologico ospiterà, da luglio a settembre 2017, una mostra completamente dedicata alla casa di Moda della medusa. Non ci saranno solo gli abiti. L'allestimento prevederà mobili e ceramiche in accostamento a creazioni e monili. L'esposizione sarà abbinata ai capolavori provenienti da Pompei ed Ercolano, a cui si aggiungono la celebre collezione Farnese e la collezione egizia recentemente riallestita.

Santo Versace è stato a Napoli venerdì mattina, facendo visita al Mann. Un'occasione per sviluppare, in concerto con il direttore Paolo Giulierini, il progetto della mostra, che sarà sviluppato attraverso la Fondazione Versace. E' lo stesso Giulierini a confermare all'Ansa: «Il piano scientifico non è ancora pronto ma le date sono certe».

L'alta moda, dunque, sta per tornare all'ombra del Vesuvio. Dopo i festeggiamenti per il trentennale di Dolce & Gabbana, le iniziative di Louboutin e lo spot girato in città da Givenchy, Napoli sarà ancora protagonista di un evento sviluppato da una griffe di prima grandezza nel panorama del Pret-a-porter.

© Riproduzione riservata