Mercoledi 17 ottobre 2018 22:39

L’Aquila, precipita elicottero del 118. Morti e difficoltà nei soccorsi


L'AQUILA - Un disastroso incidente nei cieli dell'aquilano, un elicottero di soccorso del 118 è precipitato. Il velivolo sarebbe caduto in fase di recupero di un ferito su un campo da sci a Campo Felice. Secondo carabinieri e soccorso alpino, al momento sul luogo del disastro, ci sarebbero dei morti.

Sei persone a bordo

A bordo dell'elicottero, precipitato da un'altezza di circa 600 metri, c'erano almeno sei persone. I soccorritori, a 500 metri di distanza dal luogo dello schianto, hanno individuato il velivolo,che risulterebbe distrutto, in località Vecchia Miniera.  Secondo le prime informazioni l'elicottero del 118, prima di sparire dai radar, , avrebbe lanciato il segnale di crash mentre si trovava in località Casamaina, nel comune di Lucoli, nei pressi della piana di Campo Felice.

Nebbia fitta

La fitta nebbia rende difficoltosi i soccorsi. La scarsa visibilità, con ogni probabilità potrebbe essere la causa più probabile dell'incidente.Le operazioni di soccorso, in cui era coinvolto l'Aw 139, non erano collegate alle emergenze maltempo e terremoto che stanno attanagliando la regione abruzzese.

© Riproduzione riservata