Domenica 24 settembre 2017 03:32

Drammatico incidente sull’A4, bus di studenti ungheresi in fiamme. 16 morti




VERONA - Drammatico incidente sull'A4 Torino-Trieste dove nella serata di ieri un bus di studenti ungheresi è andato a sbattere contro un pilone autostradale finendo per incendiarsi.

Il bilancio, ancora provvisorio, parla di 16 vittime. Sul pullman viaggiavano 55 persone, studenti, insegnanti ed alcuni genitori di un liceo classico ungherese di ritorno a Budapest dopo una gita in Francia. Lo schianto si è verificato all'altezza dello svincolo di Verona Est in direzione Venezia quando, per cause ancora da accertare, il bus ha sbandato violentemente finendo contro un pilone dell'autostrada. Alcuni passeggeri sono stati sbalzati fuori dal pullman mentre altri sono drammaticamente rimasti intrappolati nel bus in fiamme.

Immediati i soccorsi, i feriti più gravi sono stati trasportati negli ospedali di Borgo Trento e Borgo Roma. Tra loro un professore di educazione fisica che è più volte rientrato in quella che era diventata una trappola infuocata per salvare alcuni suoi studenti.

Possibile problema ad una ruota

A causare l'incidente forse un problema ad una ruota, un camionista avrebbe confidato agli inquirenti di aver visto un pneumatico del pullman avere qualche problema ad una trentina di chilometri dal luogo del disastro. La testimonianza, se confermata, spiegherebbe l'improvviso sbandamento del mezzo anche se, al momento, non si esclude un malore del conducente.

 

© Riproduzione riservata