Venerdi 18 agosto 2017 10:59

Incontro De Luca-Maroni, proteste di Insurgencia a Palazzo Santa Lucia: «Il 22 aprile saremo a Pontida»

12 aprile 2017



NAPOLI - Sit-in da parte di Insurgencia davanti Palazzo Santa Lucia, sede della Regione, dove è in corso l'incontro tra i governatori di Campania e Lombardia, rispettivamente Vincenzo De Luca e Roberto Maroni.

I manifestanti, una decina in tutto, hanno sistemato a terra uno striscione con la scritta "22 aprile, Pontida" perché, come annunciato nei giorni scorsi, saranno lì in quella data. «Il 22 aprile - spiegano - abbiamo scelto di dare vita a una grande festa: la festa di chi è orgoglioso e fiero di essere meridionale e di chi, in tutta Italia, da sempre crede nelle idee dell'accoglienza e della solidarietà verso chi è costretto a lasciare la propria terra. Abbiamo deciso di celebrare questa grande giornata di orgoglio antirazzista nel cuore della Padania bianca e cristiana tanto celebrata dalla propaganda leghista. Il 22 aprile saremo tutti a Pontida».

Accanto allo striscione sono state sistemate anche tre ruspe giocattolo. I manifestanti hanno anche intonato cori contro la Lega Nord e Maroni.

© Riproduzione riservata