Mercoledi 22 novembre 2017 10:24

Elezioni comunali in Campania, soddisfatto de Magistris: «Buon risultato per demA»

12 giugno 2017



NAPOLI - «Il risultato ottenuto alle amministrative da parte di demA è buono e può diventare ottimo se il 25 giugno ci sarà la vittoria di Fiorella Esposito ad Arzano e di Josi Della Ragione a Bacoli». Così ha commentato il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, leader del movimento demA, sul voto di ieri.

Articoli correlati

Elezioni amministrative in Campania, tutti i sindaci eletti e i Comuni al ballottaggio

L’ex pm, riassumendo quanto emerso dalle urne, ha ricordato che demA è nato «solo a gennaio con liste fatte alla fine. Mi ritengo molto soddisfatto - ha spiegato - perché in alcuni Comuni dove era quasi impossibile candidarsi, andiamo con i nostri candidati su posizioni attorno al 10% e superiamo movimenti politici che stanno da anni sui territori».

DemA ha presentato propri candidati sindaco o appoggiato dei candidati con proprie liste in otto Comuni, raggiungendo il risultato del ballottaggio in due città.

«Per noi, ora - ha aggiunto il sindaco di Napoli - era importante iniziare ad esserci, poi ci sarà il momento in cui ci candideremo non solo io personalmente ma tanti della nostra squadra. Se il buon giorno si vede dal mattino, sono assolutamente soddisfatto. A noi interessa convincere».

© Riproduzione riservata