Domenica 19 novembre 2017 20:19

Regione Campania, De Luca: «Partito personale? E’ fantapolitica»
«Siamo passati dalla post-verità alla pre-idiozia». Queste le parole a caldo di Vincenzo De Luca sulla possibilità di creare un partito personale

17 gennaio 2017



NAPOLI - «Dalla post-verità alla pre-idiozia». Così l'ufficio stampa del presidente della Campania, Vincenzo De Luca, ha titolato una dichiarazione ufficiale del governatore nella quale si definisce «fantapolitica» la ricostruzione di quanto accaduto ieri sera in un teatro di Afragola, in provincia di Napoli, dove, secondo quanto riferito dalla stampa, il governatore avrebbe, di fatto, lanciato un nuovo movimento politico.

«Alcuni titoli sono scritti ormai prima che gli eventi si svolgano - ha detto De Luca - Si è tenuta ad Afragola un'iniziativa, che aveva come tema "Obiettivo Lavoro", promossa da una delle liste civiche e di programma che mi affiancano da ben sei anni. Questa manifestazione è diventata su qualche organo di informazione, il lancio improvviso e insidioso del mio "partito personale". Indifferenti al fatto che, da venti anni, contrasto l'idiozia dei partiti personali ed indifferenti alla realtà delle cose che si fanno, l'importante è fare gossip, fantapolitica, caricature che possano strappare un'attenzione, che non si riesce ad ottenere con la correttezza, la professionalità, il rispetto della verità».

© Riproduzione riservata