Giovedi 17 agosto 2017 01:42

Stretta di mano tra de Magistris e De Luca, superato il gelo?
Riavvicinamento tra De Luca e de Magistris in occasione dell'inaugurazione di Futuro Remoto in piazza Plebiscito, stretta di mano e qualche battuta tra i due

25 maggio 2017



NAPOLI - È stata richiesta, prevista, auspicata. E alla fine è arrivata. La stretta di mano tra il sindaco di Napoli de Magistris e il presidente della Regione Campania De Luca è avvenuta questa mattina nei locali del bar Gambrinus. I due si sono incontrati con i rispettivi collaboratori e si sono salutati, superando il gelo degli ultimi mesi. L'occasione è stata l'inaugurazione di Futuro Remoto in piazza del Plebiscito. De Luca e de Magistris si sono avviati fianco e fianco verso gli stand, scambiando qualche battuta, seguiti dai rispettivi staff.

Rotto il ghiaccio, il prossimo passo potrebbe essere un incontro istituzionale. Sarebbe un passo di fondamentale importanza a un anno e mezzo dalle Universiadi. Il sindaco de Magistris, parlando ai cronisti, non lo ha escluso. «Ci siamo stretti la mano, è un fatto positivo. Può voler dire poco ma anche tanto. Con la Regione abbiamo un'intesa sul Collana e sui Bros. Se riusciremo a fare passi avanti anche sui trasporti sarà una buona cosa».

© Riproduzione riservata