Venerdi 20 luglio 2018 16:31

Patto per Napoli, domani Renzi in città per la firma. De Magistris: «Migliorerà il rapporto col Governo»
Domani ci sarà la tanto attesa firma. Diretta streaming sul sito e sulla pagina Facebook del Comune


NAPOLI - C'è grande fervore in città per la visita di Matteo Renzi di domani, mercoledì 26 agosto. Il premier sarà a Napoli per firmare il famoso “Patto per Napoli”, con diretta streaming sul sito del Comune e sulla pagina Facebook dello stesso Comune di Napoli, a partire dalle ore 10:00. Dopo la firma, Renzi andrà ad Avellino dove è atteso per le 18:00.

Il sindaco de Magistris ha dichiarato che, «nessuno si deve preoccupare se c’è difformità di opinioni col Governo. Non mi metto sull’Aventino, ma se c’è qualcosa che non ci piace lo diciamo. Da domani si migliorerà il rapporto col Governo, il Patto è la riprova che se si fosse dato seguito all’accordo di programma del 14 agosto saremmo già ora in fase avanzata su Bagnoli.

Sulla visita del premier è intervenuto anche il segretario regionale del Pd Campania, Assunta Tartaglione, la quale ha tenuto a ribadire come, «la visita di Matteo Renzi in Campania ha un grande valore, per il territorio, per i cittadini e per il Partito democratico. L’incontro in programma domani è la conferma che questa firma si poteva e si doveva fare e che bastava mettere da parte argomenti sbandierati in maniera strumentale dal sindaco e pensare al bene della città. L’auspicio è che la firma del Patto rappresenti l’inizio di una nuova fase da parte di de Magistris, fatta di senso delle istituzioni, dialogo e collaborazione su tutti i tavoli che vedono coinvolto il Comune».

© Riproduzione riservata