Sabato 23 settembre 2017 04:11

«Dona il tuo cinque per mille a Napoli», l’appello di de Magistris
Sarà possibile destinare il cinque per mille al Comune di Napoli, che impiegherà le risorse nel welfare. L'iniziativa è stata pubblicizzata in uno spot dal sindaco de Magistris

28 aprile 2017



NAPOLI - «Firma per il tuo cinque mille alla città di Napoli: un dono d'amore». Così il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, nello spot del Comune per pubblicizzare la possibilità di devolvere una parte dei tributi alle attività di welfare dell'amministrazione partenopea. Attraverso il modello Unico 730 sarà possibile destinare il cinque per mille al Comune, finanziando così le attività sociali in città.


Lo spot del Comune di Napoli per promuovere l'iniziativa

«Sono onorato di averci messo la faccia come sindaco - ha spiegato de Magistris -. Credo che sia un bel messaggio quello di lasciare i soldi alla città. Il governo non ci da quello che ci spetta, anzi ci porta via delle risorse. Il napoletano, oggi, può lasciare qualcosa alla città e noi useremo quei soldi per migliorare la vita dei cittadini». «È un'iniziativa della quale ci facciamo garanti. Sarà denaro ben speso. L'iniziativa è un'idea della consigliera Maria Caniglia, che è presidente della commissione consiliare per le Politiche Sociali».

© Riproduzione riservata