Mercoledi 13 dicembre 2017 21:48

Benevento, il sindaco Mastella presenta la sua squadra




BENEVENTO – Sarà Erminia Mazzoni, ex parlamentare, ad assumere la carica di vicesindaco nella giunta varata dal neosindaco Clemente Mastella. «E poi dicono che sono vecchio e antiquato», esordisce così l’ex ministro della Giustizia in occasione della presentazione della sua squadra di governo, che comprenderà nove assessori, di cui quattro donne.

«Verrò in comune con la mia auto», tiene a precisare, annunciando subito dopo la sospensione del dirigente comunale sottoposto agli arresti domiciliari con l’accusa di turbativa d’asta nelle gare d'appalto. «Un atto dovuto», spiega, «in attesa che la magistratura faccia il suo corso». Proprio la gestione delle procedure di appalto sarà oggetto di un protocollo d’intesa con l’Anac che il neosindaco auspica di stipulare in tempi brevi. Segnali di apertura verso i consiglieri pentastellati, ai quali Mastella affiderà la presidenza della commissione trasparenza poiché, sottolinea, «non hanno mai gestito e sono gli unici ad avere ancora una verginità».

«Sarò un sindaco di strada», conclude, non prima di aver dichiarato battaglia alle prostitute che affollano il rione Ferrovia: «Se necessario – annuncia - mi metterò in auto con i vigili per scoraggiare i clienti».

© Riproduzione riservata