Mercoledi 22 novembre 2017 06:23

Lutto nella politica napoletana, è morto Antonio Cantalamessa
Si è spento a 77 anni Antonio Cantalamessa, storico esponente del Movimento Sociale a Napoli negli anni Settanta e Ottanta

30 maggio 2017



NAPOLI - Il mondo politico partenopeo è in lutto. Antonio Nicola Cantalamessa si è spento quest'oggi all'età di 76 anni. Storico esponente del Msi, è stato una figura apicale della destra a Napoli. Nato a Sulmona, ha passato all'ombra del Vesuvio la maggior parte della sua vita. Ex parlamentare europeo, è stato membro della Delegazione per le relazioni con la Repubblica popolare cinese e della Commissione per la protezione dell'ambiente, la sanità pubblica e la tutela dei consumatori. Negli ultimi anni era stato consigliere comunale a Portici, città a cui era particolarmente legato.

I funerali si svolgeranno domani mattina a Portici nella chiesa di piazza San Ciro. «Mio padre – dice il figlio Gianluca al Secolo d'Italia – ha raggiunto il suo unico segretario, Giorgio Almirante. Mi ha lasciato un grande insegnamento: grazie a lui ho capito cosa significa essere un uomo, che cos’è la destra, che cosa sono i valori».

© Riproduzione riservata