Lunedi 19 febbraio 2018 02:59

Torna a Napoli “Notre Dame de Paris”, il musical dei record




Torna a Napoli lo spettacolo dei record, "Notre Dame de Paris": in undici anni di programmazione, ha superato i 3.500.000 spettatori in circa mille repliche, 42 le città visitate in Italia per un totale di 114 tappe.

Dal 4 al 9 aprile 2017 al Palapartenope di Napoli il capolavoro di Cocciante torna di nuovo in scena: a tre settimane dall’annuncio ufficiale sono già stati registrati più di 100.000€ di incasso. Tratto dal romanzo di Victor Hugo, il musical di "Notre Dame de Paris" è uno dei più conosciuti a livello mondiale, nonché uno di quelli di maggior successo in Italia grazie alla firma di Riccardo Cocciante alle musiche, e ad un cast di grandissimi talenti che ha portato lo spettacolo in tutto il mondo: Lola Ponce nei panni di Esmeralda, Gio Di Tonno in quelli di Quasimodo, Vittorio Matteucci nell’interpretazione di Frollo, Leonardo di Minno come Clopin, Matteo Setti come Gringoire, Graziano Galatone nel ruolo di Febo e Tania Tuccinardi in quello di Fiordaliso, assieme al secondo cast e agli oltre 30 ballerini e acrobati.

«Notre Dame de Paris ha cambiato il modo di fare un certo tipo di spettacolo - afferma Riccardo Cocciante - Il mio intento era quello di creare un’espressione popolare moderna, recuperare la nostra cultura europea e lo strumento della voce, e inserirle in un contesto moderno. Quest’opera non è una fotografia ma un’immagine in movimento che vive nel tempo e diventa ogni volta qualcosa di diverso, grazie alla forza attrattiva di una scrittura che ti porta dentro alla storia».

© Riproduzione riservata