Mercoledi 22 novembre 2017 13:39

Acerra, torna il Pulcinella Music Festival con Antonello Venditti ed Enzo Avitabile

06 aprile 2017



ACERRA - Saranno quattro giorni di grandissimo spettacolo con il ritorno del Pulcinella Music Festival. L'edizione di questo 2017 si terrà ad Acerra dal 23 al 26 aprile e vedrà la partecipazione di due grandi nomi del panorama musicale italiano e partenopeo: Antonello Venditti e Enzo Avitabile.

Il programma

23 aprile - Assedio al Castello Baronale di Acerra del 1421: Alle ore 17.00 ci sarà la rievocazione storica dell'assedio al Castello Baronale di Acerra tenutasi nel 1421. Vi parteciperanno la Compagnia d'Arme "La rosa e la Spada" di Napoli, gli Archibugieri "SS. Sacramento" di Cava de' Tirreni, i "Falconieri dell'Irno" di Baronissi, la Compagnia "Giullar Giocoso" di Piacenza, gli alunni del Liceo artistico "B. Munari" di Acerra e la "Pirotecnica Nazionale" di Carmine e Francesco Mainardi di Angri per dar vita all'incendio al castello.

24 aprile - Gran Galà di concerto operistico e canzoni napoletane. Inizierà alle ore 20.00 e vi parteciperanno l'Orchestra Ars Nova, il Chorus Cordis e i solisti dal Teatro San Carlo di Napoli: soprano Maria Antonietta Navarra, tenore Antonio Mezzasalma e Massimo Sirigu, il basso Antonio De Lisio e la partecipazione speciale del tenore vincitore del concorso internazionale di Philadelfia, "Premio Luciano Pavarotti" e maestro Walter Fernando. Verranno eseguiti: romanze e cori d'opera di Puccini, Verdi, Mascagni e Orff, canzoni classiche napoletane come 'O Marenaniello, Je Te Vurria vasà, Torna a Surriento, Dicitencello Vuje, Passione, Marechiaro, Funiculì Funiculà, La Donna è Mobile, 'O Sole Mio e Nessun Dorma. Presenterà la serata Lino D'Angiò e ci sarà anche una lettura di poesie affidata a Lina Wertmuller.

25 aprile - Antonello Venditti in concerto alle ore 21.00.

26 aprile - Enzo Avitabile in concerto ore 21.00.

© Riproduzione riservata