Mercoledi 13 dicembre 2017 00:47

Francesco Di Bella live al Dejavu per cantare la rinascita della periferia

06 dicembre 2016



NAPOLI - Sarà la prima data ufficiale in Campania quella di sabato 10 dicembre al Dejavu di Pozzuoli. Alle ore 22.30 Francesco Di Bella presenterà il nuovo album intitolato "Nuova Gianturco", una raccolta di storie tratte proprio dalla città di Napoli e soprattutto dalla sua periferia.

Gianturco è un quartiere situato nei pressi della Stazione Centrale ed è proprio il luogo dove si ambienta questo nuovo disco uscito il 30 settembre. Il nuovo lavoro è una raccolta di storie speranzose ma anche di sconfitte e persone emarginate.

L'album contiene 10 brani, curati nella produzione da Daniele Sinigallia, e il primo singolo "Tre Nummarielle" è già in circolazione da maggio. La canzone "Proggetto" è stata pubblicata a settembre come secondo estratto del disco e in questo brano l'autore è affiancato da Neffa.

Le collaborazioni all'interno del proggetto musicale sono varie, altri brani si avvalgono del contributo di artisti come 99 Posse, Eugenio Bennato e Carlo D’Angiò, Dario Sansone dei Foja e Gnut.

© Riproduzione riservata