Martedi 26 settembre 2017 23:46

È tutta una farsa, la tradizione comica napoletana al Teatro Cilea




Un meraviglioso lavoro, quello della famiglia Gallo, che porta sul palcoscenico del Teatro Cilea il tradizionale teatro comico napoletano. È tutta una farsa - ovvero Petito's Play è dunque il nuovo spettacolo di Gianfranco Gallo, con Gianfranco e Massimiliano Gallo, prodotto da Anfhors Production.

Da Totò a Troisi, passando per Groucho Marx e Petito, in scena dal 12 al 22 novembre, Gallo propone un lavoro innovativo, ma dal sapore tradizionale come lui stesso spiega:«La Tradizione a volte viene spacciata per immobilismo culturale e vista come un corpo morto, mentre è esattamente il contrario. Tradizione viene da Trans e Dare dunque vuol dire trasmettere. Per trasmettere bisogna conoscere il passato, il presente e immaginare un futuro, per cui, chi fa tradizione non è il custode di un morto né un imbalsamatore ma è più che altro un Medium.»

Una cura quasi maniacale per i dettagli, dai costumi alla scenografia rappresentata da una gigantesca maschera di Pulcinella che, all'occorrenza, mostra o cela gli attori. Un omaggio ad Antonio Petito, definito dallo stesso regista il più grande Pulcinella della storia.

Sul palco, insieme ai fratelli, Gianfranco Gallo sarà accompagnato anche da Gianluca Di Gennaro, Bianca Gallo, Arduino SperanzaAnna De NittoFrancesco RussoUrsula Muscetta.

I biglietti possono essere acquistati in prevendita sul sito del Teatro Cilea.

©Riproduzione Riservata