Domenica 24 giugno 2018 16:42

L’Amica Geniale, iniziano le riprese nel centro storico di Napoli

12 marzo 2018

Sono partite questa mattina nel centro storico di Napoli le riprese esterne della serie tratta dai romanzi di Elena Ferrante. The napolitan novel il titolo della serie che sarà diretta da Saverio Costanzo e che partirà proprio con la trama di L'amica geniale, primo dei quattro romanzi che ha dato nome a tutta la saga.

Da stamattina per due settima l'intera troupe girerà tra Galleria Principe di Napoli e la facoltà di Architettura, corso Umberto, via Chiaia, Port'Alba, Piazza dei Martiri. Ancora massimo il mistero sulla vera identità dell'autrice e sul cast che sta attualmente prendendo parte alle riprese, ma Repubblica ipotizza alcuni nomi tra cui Imma Villa, Valentina Acca e come star internazionale Nicole Kidman. Quello che è certo è che Napoli, così come nei romanzi, anche nella trasposizione televisiva sarà protagonista indiscussa della trama con le sue bellezze naturali e architettoniche e la sua immensa storia.

La serie sarà suddivisa in 8 puntate prodotte da Hbo-Rai, e da Lorenzo Mieli e Mario Gianani per Wildside e Domenico Procacci per Fandango. Alla sceneggiature ha preso parte la stessa Elena Ferrante al fianco di Francesco Piccolo e Laura Paolucci.

© Riproduzione riservata