Sabato 18 novembre 2017 05:25

Napoli velata, iniziano le riprese a Napoli del nuovo film di Ozpetek

12 maggio 2017



Ormai è tutto pronto e domani il regista turco naturalizzato italiano batterà il suo primo ciak. Ferzan Ozpetek si stabilirà in città per 7 settimane per girare il suo prossimo film Napoli velata, un thriller romantico, sospeso tra magia e superstizione, realtà e sogno.

Nel cast Giovanna Mezzogiorno che vestirà i panni di Giovanna, protagonista della pellicola, e Alessandro Borghi, al fianco dei quali ci saranno Anna Bonaiuto, Isabella Ferrari,Lina Sastri, Peppe Barra, Luisa Ranieri, Biagio Forestieri e Maria Pia Calzone.

Dopo l'esperienza al San Carlo che lo ha visto dirigere La Traviata, Ozpetek decide dunque di tornare a Napoli questa volta scegliendo l'intera città come seta cielo aperto del suo prossimo film. «Racconto i segreti di una città che conosce oro e polvere, una città pagana e sacra allo stesso tempo - spiega il regista - E dentro alla cornice del thriller esplode una potente storia d'amore».

La sceneggiatura di Napoli velata è stata firmata da Ozpetek insieme a Gianni Romoli e Valia Santella e sarà distribuito da Warner Bros. Pictures nel 2018.

© Riproduzione riservata