Sabato 24 febbraio 2018 11:23

“Very Neapolitan Songs”, la compilation musicale a distribuzione gratuita

14 dicembre 2016



Venerdì 16 dicembre esce"Very Neapolitan Songs", la prima compilation di musica partenopea che non si vende: l'album sarà regalato nei punti vendita che hanno contribuito a produrla. La compilation sarà presentata con una grande festa il 15 dicembre, alle ore 18 presso casa Infante in via Toledo e poi con un live a cui parteciperanno gli artisti presenti nella compilation. Il live si terrà nello store di Emergency in via Santa Brigida alle ore 18.30.

Tra gli artisti che hanno partecipato, tutto il meglio della musica partenopea degli ultimi anni: Capitan Capitone e i fratelli della Costa, Foja, Jovine ft Zulu’, Ciccio Merolla ft Tony Touch, Pepp Oh, Tommaso Primo, Andrea Sannino, Francesco Di Bella, Giglio, Letizia Gambi, Loredana Simioli & La Boite Exotique, La Maschera, Franco Ricciardi, Sangue Mostro, Nicola Caso, The Rivati, Ivano’(La Pankina Crew), Giovanni Block ft Alessio Arena. L'iniziativa è stata fortemente voluta da Simioli, storico speaker di Radio Marte, che racconta: «Cercarle, scoprirle, amarle, contribuire a farle crescere: l'ho fatto, continuerò a farlo con le prossime che arriveranno. Le canzoni e gli artisti presenti in questa raccolta infatti, sono diventate la colonna sonora di chi mi segue attraverso la radio, i social o viene a cena a casa mia. Rappresentano il futuro della musica di Napoli e quindi italiana e forse del mondo, senza mai essere state ascoltate in nessun talent, nessun media, tv o festival nazionale.»

La compilation sarà reperibile gratuitamente nei seguenti punti vendita: Casa Infante, Leopoldo, Il Brigante dei Sapori, Gabbiano - dulcis in Pompei, Donna Sofia ai Tribunali, Da Mimi’ , Aeg pubblicità,  Antica Napoli - fratelli Zombino; inoltre Gianni Simioli la regalerà agli ascoltatori de "La Radiazza" in onda su Radio Marte.

© Riproduzione riservata