Mercoledi 23 maggio 2018 03:13

Lucio incontra Lucio, all’Augusteo lo spettacolo dedicato a Battisti e Dalla

15 gennaio 2018

Sono senza dubbio tra i più grandi cantautori della musica italiana. Lucio Battisti e Lucio Dalla hanno segnato in modo indelebile la storia musicale con le loro canzoni ancora oggi attualissime e ascoltate senza distinzioni da tutte le fasce d'età.

Due artisti molto diversi sia dal lato umano che artistico ai quali Sebastiano Somma decide di dedicare uno spettacolo raccontando la loro vita, la loro storia e le loro canzoni. Il 28 febbraio al Teatro Augusteo, l'attore sarà accompagnato sul palco dal Martucci Vocal Ensemble e il quintetto jazz capitanato da Sandro Deidda al sax e Guglielmo Guglielmi al pianoforte.

L'incontro di due artisti tanto diversi eppure così simili il cui ricordo rimarrà indelebile nella mente di tutti gli italiani. Lo spettacolo intende evocare così un avvicinamento artistico e fisico dei due Lucio che in realtà non è mai avvenuto: Dalla infatti chiese a Battisti negli anni ottanta di lavorare insieme ad una tournée e ad un disco, ma Battisti rifiutò. A 30 anni da quel giorno Sebastiano Somma decide di renderlo reale riproponendo i successi che hanno segnato un'epoca.

I biglietto dello spettacolo sono già disponibili ad un costo di 20,00€ per la Platea Poltrona e di 12,00€ per la Galleria poltroncina.

© Riproduzione riservata