Domenica 24 settembre 2017 15:50

Le nuove proposte di Sanremo 2017. Sul palco dell’Ariston il napoletano Maldestro

15 dicembre 2016



NAPOLI - I giochi sono fatti, o quasi. Si sono conclusi quelli iniziali e le liste delle due categorie del festival musicale più famoso d'Italia sono ormai formate. Per la sezione nuove proposte calcheranno il palco dell'Ariston otto ragazzi e sono: Valeria Farinacci, Braschi, Leonardo LaMacchia, Tommaso Pini, Marianne Mirage, Lele, Francesco Guasti e il napoletanissimo Antonio Prestieri, in arte Maldestro.

Il cantautore gareggerà con il brano "Canzone per Federica", è ispirato ad una sua cara amica e sarà un vero inno alla vita, una spinta a non darsi mai per vinti.

Si tratta di un ragazzo dotato di un cognome davvero scomodo, quello del boss (impresario teatrale) da anni in galera, ma ciò non ha frenato la sua anima davvero creativa che è passata dalla produzione di opere teatrali ad un album di inediti nel 2015.

Una voce passionale che tratta temi importanti e dopo innumerevoli premi e riconoscimenti si troverà a partecipare ad una gara musicale molto rilevante, ovvero quella di Sanremo 2016.

Si è aggiudicato il suo posto tra le nuove proposte durante la serata "Sarà Sanremo" trasmessa su Rai Uno. Tutti e gli otto i ragazzi sono stati scelti da una giuria composta da Massimo Ranieri, Amadeus, Andrea Delogu, Fabio Canino e Anna Foglietta.

 

© Riproduzione riservata