Mercoledi 23 agosto 2017 04:16

Enrico Montesano debutta a Napoli. “Il Marchese del Grillo” in scena al Teatro Augusteo




NAPOLI - Arriva al Teatro Augusteo uno dei personaggi della romanità più amati dal pubblico. Giovedì 20 ottobre, ore 21.00, debutterà a Napoli l'attore Enrico Montesano con lo spettacolo "Il Marchese del Grillo" e lo spettacolo andrà in scena fino a domenica 30 ottobre.

Montesano regala una delle sue migliori interpretazioni nei panni del celebre Marchese Onofrio del Grillo, ruolo che fu anche di Alberto Sordi. "Il Marchese del Grillo" è una commedia musicale capace di divertire ma anche di far riflettere; l'adattamento teatrale è curato da Gianni Clementi, Enrico Montesano e Massimo Romeo Piparo, ed è arricchito dalla splendida colonna sonora originale firmata dal Maestro Emanuele Friellovenata.

Velato di ironia e ricco di gag e battute fulminanti, lo spettacolo racconta la storia del Marchese Onofrio del Grillo, guardia nobile del Papa, che nella Roma papalina di inizio '800 trascorre le sue giornate nel totale ozio. La sua vita spensierata prenderà una piega del tutto imprevedibile dopo l'invasione di Roma da parte di Napoleone.

Massimo Romeo Piparo, nelle note di regia, spiega come l'intera commedia sia pervasa da «rimandi attualissimi e tremendamente affini con la realtà a cui tutti i romani devono quotidianamente fare fronte: giustizia corrotta, una Chiesa in bilico tra il debole potere spirituale e il più ammaliante potere temporale, il tremendo dilemma dell'essere e dell’apparire, il dramma dei più poveri contrapposto al cinismo dei potenti».

Il prezzo per la "Poltronissima" è di 50 euro, "Poltrona" 40 euro e Poltroncina 28 euro. Ulteriori informazioni sono disponibili telefonando al numero del botteghino 081414243 - 405660.

© Riproduzione riservata