Sabato 25 novembre 2017 03:07

Nancy Brilli al Teatro Augusteo rivisita la “Bisbetica” di Shakespeare

17 novembre 2016



Al Teatro Augusteo di Napoli, da venerdì 18 fino a domenica 27 novembre, Nancy Brilli sarà in scena con “Bisbetica. La bisbetica domata di William Shakespeare messa alla prova”. Attraverso il gioco metateatrale, la commedia si sviluppa su due piani: da un lato Shakespeare, dall'altro lo svolgersi della trama.

Lo spettacolo, infatti, ruota intorno ad una compagnia che mette in scena “La bisbetica domata” di William Shakespeare. Per l’intera commedia si assisterà a continui cambi di testo rispetto a quello originale. In più l’adattamento vede una specie di ribaltamento dei ruoli. Il numeroso cast darà vita così a un doppio spettacolo, in cui ciascuno sarà sia attore della compagnia che personaggio di Shakespeare.La vicenda sarà arricchita da una verve comica che guiderà in modo parallelo i destini degli attori della compagnia e dei personaggi della commedia.

La commedia, particolarmente divertente, è tutta giocata sullo scontro tra due mondi che sembrano agli antipodi: quello femminile e quello maschile. A indossare i panni della bisbetica del titolo, Caterina, è Nancy Brilli. In passato il ruolo è stato interpretato da altre attrici di talento come Anna Maria Guarnieri, Valeria Moriconi, Carla Gravina, Mariangela Melato e Anna Galiena. Sul palco con Nancy Brilli, sua anche la direzione artistica, ci saranno gli attori Matteo Cremon, Claudio Castrogiovanni, Gianluigi Igi Meggiorin, Gennaro Di Biase, Anna Vinci, Dario Merlini, Maria Concetta Gravagno, Stefano Annoni, e Valerio Santoro nel ruolo del Dr. Jolly.

© Riproduzione riservata