Giovedi 21 settembre 2017 17:47

Incontri del Cinema a Sorrento, attesissimi Salemme e Siani

18 aprile 2017



Sarà dedicata al genere “comedy” l'edizione 2017 degli “Incontri Internazionali del Cinema di Sorrento”, in programma a Sorrento dal 26 al 30 aprile. L’evento, con la direzione artistica di Remigio Truocchio è promosso dall’assessorato comunale alla cultura della città costiera.

Ad aprire la manifestazione, presso il Chiostro di San Francesco, sarà l’attesissimo Vincenzo Salemme. Il 27 aprile alle ore 11.30 si terrà il convegno dal titolo “La commedia è sempre viva! Gli elementi del successo” a cura di Vito Sinopoli, al quale parteciperanno personaggi del calibro di Fausto Brizzi, Giampaolo Letta (amministratore delegato di Medusa Film), Luigi Lonigro (direttore di 01 Distribution), Federica Lucisano (amministratore delegato di Italian International Film) e Nicola Maccanico (amministratore delegato di Vision Distribution). La comicità di Casa Surace, fortunata pagina Facebook nota soprattutto tra i più giovani, sarà al centro dell’incontro che si terrà il 28 aprile alle ore 10.30, in cui si analizzerà, insieme agli attori Simone Petrella, Daniele Pugliese e Bruno Galasso, il format che, partendo dal web, ha scalato le vette della notorietà. Domenica 30 aprile “Focus Cattleya Lab” con la partecipazione dell’amatissimo Alessandro Siani, insieme con Riccardo Tozzi che racconteranno il loro progetto produttivo e creativo sul territorio campano e meridionale.

Durante la manifestazione si alterneranno proiezioni, anteprime, retrospettive, incontri con autori e protagonisti del cinema e della televisione, masterclass, mostre, focus e una vetrina sulle produzioni realizzate o in fase di lavorazione in Campania.

© Riproduzione riservata