Domenica 20 agosto 2017 22:49

Buccirosso in scena al Teatro Diana con “Il Pomo della discordia”

21 marzo 2017



Carlo Buccirosso torna al Teatro Diana con il nuovo "Il Pomo della discordia", dal 22 marzo al 9 aprile 2017. Lo spettacolo è scritto, diretto ed interpretato da Carlo Buccirosso; in scena con lui Maria Nazionale, Monica Assante di Tatisso, Giordano Bassetti, Claudiafederica Petrella, Elvira Zingone, Matteo Tugnoli, Mauro de Palma, Peppe Miale, Fiorella Zullo e la partecipazione di Gino Monteleone. Le musiche sono di Sal Da Vinci.

La commedia racconta la festa di compleanno organizzata a sorpresa per Achille, promogenito dei coniugi Tramontano. L'apparente serenità di questa occasione nasconde un "pomo", il pomo di Achille, che risulta troppo sporgente…

Il ragazzo, omosessuale, ha un rapporto complicato con suo padre Nicola, per questo non riesce a confessargli di essere gay e continua a nascondergli la relazione con Cristian facendolo passare come il ragazzo di sua sorella Francesca. Nella festa saranno presenti altri personaggi strani, come Sara, Manuel, Marianna, la psicologa di famiglia, Oscar, il vicino di casa simpatizzante per Achille. Attraverso questa sceneggiatura, Buccirosso rimodella la mitologia adattandola ai giorni nostri, come scrive nelle note dello spettacolo: «Possiamo realmente comprendere come a volte la realtà, possa di gran lunga superare le fantasie, anche quelle più remote della antica mitologia… Omero mi perdoni!»

© Riproduzione riservata