“Combattente Tour”, Fiorella Mannoia in concerto al Teatro Augusteo

24 febbraio 2017



Reduce dal successo di Sanremo 2017, dove ha conquistato il secondo posto con il brano “Che sia benedetta”, arriva finalmente a Napoli Fiorella Mannoia con il suo "Combattente Tour". L’appuntamento è per il 18, 19 e 20 aprile al Teatro Augusteo di Piazzetta Duca d'Aosta. Dopo il successo della prima parte della tournée, che lo scorso dicembre ha fatto registrare un sold out dopo l’altro, la Mannoia torna sui palchi dei più prestigiosi teatri d'Italia dopo aver conquistato - ancora una volta - sul palco dell'Ariston.

"Che tu sia benedetta", definito dalla stessa Fiorella "un inno alla vita" (il testo è di Amara e Salvatore Mineo, la musica di Amara), è contenuto nell’edizione speciale in doppio cd dell’album “Combattente”. Oltre ai brani di “Combattente”, nel doppio cd sono contenute anche la cover di “Sempre e per sempre” di Francesco De Gregori e i 4 successi “sanremesi” di Fiorella (“Caffè Nero Bollente” del 1981, “Come si cambia” del 1984, “Quello che le donne non dicono” del 1987, “Le notti di maggio” del 1988) registrate live nel corso di “Combattente Il Tour” e una bonus track, la cover di “La cura” di Franco Battiato, anch’essa in una versione live.

Nel corso dell'appuntamento live, con la sua consueta forza interpretativa, l’artista accompagnata dalla sua band, regalerà al pubblico le note del suo ultimo album “Combattente”, i suoi grandi successi e le canzoni che hanno costellato il suo repertorio dal vivo, per una scaletta che sarà come sempre ricca di momenti intensi ed emozionanti. Sul palco è accompagnata dalla sua band con Davide Aru alla chitarra, Luca Visigalli al basso, Bruno Zucchetti al pianoforte e alle tastiere, Diego Corradin alla batteria e Carlo Di Francesco, Direttore Artistico del tour, alle percussioni.

© Riproduzione riservata