Mercoledi 13 dicembre 2017 00:55

Carmen Consoli a Napoli, “Eco di sirene tour” all’Augusteo

27 febbraio 2017



Arriva anche a Napoli il tour teatrale di Carmen Consoli: "Eco di sirene", questo il titolo del nuovo progetto in trio che "la cantantessa" porterà sul palco del Teatro Augusteo il 29 marzo, è antitetico rispetto al power trio di "Abitudine di tornare" e per l’occasione la cantantessa sarà sul palco con Emilia Belfiore (violino) e Claudia della Gatta (violoncello).

E’ l’evoluzione di uno dei progetti più amati ed originali di Carmen, "L’anello mancante" (2008), un tour teatrale con il quale ha registrato il tutto esaurito in Italia, in Europa e negli Stati Uniti, dominando la scena sola sul palco con le sue sei chitarre.

In "Eco di sirene", dove la sirena rappresenta al tempo stesso un suono d’allarme e una creatura magica che canta per avvisare del pericolo, i tre strumenti acustici si rimanderanno suggestioni diverse sugli stessi temi musicali. La musica sarà la tela sulla quale tracciare riflessioni e impressioni personali, accogliendo e dando anche voce e corpo alle domande sul presente e ai piccoli momenti di gioia quotidiana.

© Riproduzione riservata