Lunedi 15 ottobre 2018 19:01

Teresa canta Pino, l’omaggio della De Sio all’amico Pino Daniele

27 dicembre 2016

Il 4 gennaio cadrà il secondo, triste anniversario della morte di Pino Daniele. Una perdita difficile da superare non solo per  i numerosissimi fan dell'artista, ma anche per gli amici e collaboratori che lo hanno accompagnato nel corso della lunga carriera. Tra questi Teresa De Sio che il 13 gennaio pubblicherà il suo nuovo disco Teresa canta Pino.

Non un omaggio, ma un atto di devozione della cantante napoletana verso l'amico. Dopo 5 anni Teresa De Sio torna dunque con un progetto ricco di affetto ed entusiasmo. La sua musica folk si fonde con il mondo musicale di Pino Daniele dando nuova vita ai brani più famosi dell'artista napoltano. Quindi brani da O Scarrafone a Tutta n'ata Storia, da Quanno Chiove a Notte che se ne va, riletti in chiave personale da Teresa De Sio, e un brano inedito, 'O jammone scritto dalla De Sio in ricordo dell'amico.

Prodotto da Luisa Pistoia e Carlo Gavaudan per Sosia&Pistoia e da Teresa De Sio/distribuito da Universal Music, Teresa canta Pino è il primo progetto finanziato dalla CMC – Campania Music Commission.

© Riproduzione riservata