Sabato 24 febbraio 2018 17:14

Arriva nei cinema “Falchi”, il film di Toni D’Angelo con Fortunato Cerlino

28 febbraio 2017



Da giovedì 2 marzo in tutte le sale italiane "Falchi", pellicola diretta da Toni D'Angelo con Fortunato Cerlino - noto al grande pubblico per aver interpretato il ruolo di Pietro Savastano in "Gomorra - la serie" -  e Michele Riondino. Il film racconta la storia di amicizia tra due poliziotti della squadra speciali dei Falchi: mentre Cerlino passa adesso ad interpretare un membro della polizia, Riondino affronta un personaggio che ogni giorno deve fare i conti con il passato. Nel cast anche Pippo Delbono e Stefania Sandrelli.

«Vuole essere una storia universale narrata con il pathos dei grandi classici, è ambienta a Napoli ma poteva esserlo in qualsiasi grande città» spiega il regista, che è stato assistente di Abel Ferrara e si ispira ai polizieschi degli autori orientali.

La colonna sonora del film l’ha prodotta Nino D’Angelo, padre del regista che racconta: «Sono stato un po’ a quello che mi diceva mio figlio. Mi ha chiesto delle cose un po’ anni ’70 e io ho fatto il soldatino. Oggi quando si deve fare una colonna sonora di un film ambientato a Napoli si usano solitamente suoni un po’ hip hop, ma io ho voluto farlo più a modo mio».

© Riproduzione riservata