Martedi 12 dicembre 2017 20:32

Newroz Festival, la terza edizione alla Mostra d’Oltremare

29 maggio 2017



Si terrà da 23 al 25 giugno la terza edizione del Newroz Festival. Primo esperimento di direzione artistica del collettivo dei 99 Posse, il Festival si sposta questa volta alla Mostra d'Oltremare per 3 giorni di musica dal vivo con artisti napoletani e non solo.

Nato con l'intento di contribuire alla proposta culturale e artistica dell’estate napoletana, il Newroz Festival deve il suo nome al capodanno curdo, evento di rivendicazione dell'orgoglio si un popolo che da decenni combatte per ottenere autonomia politica e indipendenza culturale. In nome di questo orgoglio il Newroz intende far ballare l'intera città contaminando i generi e mescolando le culture.

Si parte venerdì 23 giugno con la prima serata condotta da Ciccio Merolla, James Senese accompagnato dai Napoli Centrale e dai protagonisti dell'evento, i 99 posse.

Sabato 24 giugno sarà la volta dei Foja, capitanati da Dario Sansone, che proporranno i loro grandi successi più gli ultimi brani dell'ultimo disco 'O treno che va.

Ultima serata, quella di domenica 25 giugno, vedrà come protagonisti Gazzelle, artista nuovo nel panorama musicale e la ben più nota band Lo Stato Sociale.

© Riproduzione riservata