Martedi 21 novembre 2017 05:36

Summerbasket torna a Napoli, weekend di pallacanestro in via Caracciolo

06 giugno 2017



NAPOLI - Torna Summerbasket, la festa della pallacanestro organizzata da Uisp Napoli. Quest’anno l’appuntamento è per sabato 10 giugno in via Caracciolo. La ventitreesima edizione inizierà alle ore 15:00 e andrà avanti, come d’abitudine, fino a tarda sera, con circa 600 atleti impegnati in sfide 3 vs 3 sui campi allestiti dalla Unione Italiana Sportpertutti partenopea presieduta da Antonio Mastroianni. I team saranno divisi nelle seguenti categorie maschili e femminili: Open, Under 18, Under 16, Under 14 e Under 12.

La novità di quest’anno è che le attività continueranno all’interno del Villaggio Summerbasket domenica 11 giugno. Uisp Napoli lascerà per ulteriori 24 ore i campi di basket - e tutte le strutture sportive - a disposizione dei cittadini che vorranno giocare liberamente portando da casa canotte e palloni, oppure partecipare alle attività ludico-sportive proposte dai partner Decathlon Napoli Arenaccia, Pizzeria Trianon e Mondo Convenienza

“Consideriamo il Lungomare Caracciolo la sede naturale del Summerbasket”, dice Antonio Mastroianni, presidente Uisp Napoli. “Questa è una manifestazione che si sposa perfettamente con l’idea di città aperta ai cittadini voluta dall’amministrazione comunale. Consideriamo lo sport per tutti una priorità e per questo ringrazio il sindaco de Magistris e l’assessore comunale allo Sport Ciro Borriello per avere determinato le condizioni per preservare un angolo di lungomare alle attività sociali. La nostra è una grande festa della pallacanestro con centinaia di appassionati che manifestano la gioia di vivere lo sport nel modo migliore”.

“Per due giorni il lungomare si colorerà grazie alla presenza di centinaia di giovani atleti del Summerbasket – ha evidenziato l’assessore Ciro Borriello – I cestisti che si iscriveranno alla manifestazione della Uisp Napoli si aggiungeranno a coloro che parteciperanno allo Smash Village di tennis nelle stesse ore e a poca distanza. Insomma, per la nostra città sarà l’ennesimo fine settimana di grande sport con ampia possibilità di scelta per gli appassionati”.

Le iscrizioni per Summerbasket 2017 sono gratuite e possono essere effettuate via mail fino alle ore 15.00 di venerdì 9 giugno alla casella: a.tomas@uispbasketnapoli.com o sul campo fino alle ore 14 di sabato 10 giugno.