Martedi 19 settembre 2017 13:27

Treno si guasta alle porte di Napoli Centrale, caldo asfissiante a bordo
Un treno di Ntv si è guastato oggi pomeriggio a pochi chilometri dalla stazione di Napoli Centrale, gravi disagi per i passeggeri a bordo

04 giugno 2017



NAPOLI - Brutta avventura per i passeggeri del treno Italo Italo 9911 Milano-Napoli, partito dal capoluogo lombardo alle 9.30. Intorno alle 14,30 il convoglio ad Alta Velocità si è guastato a circa due chilometri dalla stazione di Napoli Centrale. Le carrozze, in seguito all'inconveniente tecnico, si sono trasformate in una fornace a causa dell'assenza di aria condizionata. Il gran caldo ha provocato non pochi disagi ai passeggeri a bordo. «Non funziona neanche la carrozza bar - afferma Antonio M. all'Ansa - e non c' è acqua. Non abbiamo visto nessuno del personale e non ci viene data nessuna informazione».

Il servizio assistenza di Ntv ha reso noto che il il treno è fermo a causa di «un guasto al materiale». I passeggeri dovrebbero essere trasbordati su un altro treno, inviato dalla Compagnia. Il recupero del convoglio è durato più di un'ora. Il treno fermo ha determinato ritardi fino a 30 minuti lungo la linea Napoli-Roma.

© Riproduzione riservata