Giovedi 21 settembre 2017 17:39

Cilento sempre più facile da raggiungere, partiti i primi Frecciarossa

12 giugno 2017



AGROPOLI (SA) - E' partito ieri il primo Frecciarossa dalla stazione centrale di Milano diretto a Sapri con fermate intermedie ad Agropoli e a Vallo della Lucania. «Dopo il successo della prima edizione di “Cilento Blu”, la Regione Campania - ha dichiarato l'assessore al Turismo Corrado Matera - ha approvato un piano di mobilità turistica con incisivi e intensificati interventi finalizzati alla valorizzazione del territorio».

Articoli correlati

Estate 2017, in Campania è rivoluzione nella mobilità turistica: treni Frecciarossa nel Cilento

Dunque, dall’11 giugno al 17 settembre 2017 sarà possibile viaggiare il sabato e la domenica con i confortevoli e veloci treni Frecciarossa per raggiungere le bellissime località balneari del Cilento da Milano, Bologna, Firenze, Roma, Napoli evitando così lo stress di cambi e attese nelle stazioni e al contempo avvicinando il Cilento alle grandi aree metropolitane del centro-nord Italia.

La Regione Campania per l'occasione ha confermato, anche questa estate, il servizio intermodale Italo-Italobus. Dal 15 giugno al 15 settembre 2017, sarà inoltre garantito il trasporto integrato ferro-gomma che consentirà ai turisti, in partenza da Torino, Milano, Reggio Emilia, Bologna, Firenze, Roma, Napoli di raggiungere Salerno con i treni alta velocità e proseguire il viaggio per le località del Cilento e del Vallo di Diano con Italobus.

E’ possibile acquistare i biglietti Frecciarossa e Italo sui rispettivi siti.

© Riproduzione riservata