Quando riapre la funicolare centrale? Nuovo slittamento a metà luglio
Slitta ancora la data di riapertura della funicolare centrale, il termine del primo luglio non sarà rispettato: serviranno altre due settimane

15 giugno 2017



NAPOLI - Ancora un rinvio. La funicolare centrale di Napoli riaprirà entro la prima metà del mese di luglio. Slittate la prima data, fissata a giugno, e la seconda del primo luglio, la promessa è ora di farcela entro il 15 del mese prossimo. La funicolare è chiusa dal primo agosto dell'anno scorso per la manutenzione straordinaria dell'impianto. Oggi si è tenuto un vertice a Palazzo San Giacomo che ha visto al tavolo l'assessore alla mobilità Mario Calabrese, i servizi tecnici del Comune, l'Anm e l' impresa Leitner, che sta eseguendo i lavori. Le parti hanno fatto il punto della decisione, decidendo per un nuovo rinvio.

La situazione, però, resta tesa. La Leitner lamenta da tempo ritardi nei pagamenti dal parte del Comune. Secondo il responsabile tecnico, Giuliano Zannotti, l' impresa avrebbe ricevuto pagamenti per 3 milioni su un importo totale dei lavori di 7,2 milioni. Balla, dunque, più della metà del valore della commessa.

© Riproduzione riservata