Domenica 24 settembre 2017 21:25

Trasporto pubblico in Campania, è online il portale per reclami e segnalazioni




NAPOLI - L'Agenzia campana per la mobilità sostenibile (Acam) dà il via al portale per effettuare segnalazioni di eventuali disservizi, domande riguardanti il trasporto pubblico locale o avanzare proposte e suggerimenti finalizzati a migliorare la qualità del servizio. Il portale, online già dalla giornata di oggi, nasce per far fronte ad una serie di problematiche legate alle usuali segnalazioni che si trovavano «fino ad oggi sparpagliate fra le Aziende di trasporto regionali - si legge nel comunicato elargito dalla Regione Campania - articolate fra i vari mezzi di trasporto, e dunque impossibili da catalogare e spesso da riscontrare». Nuovi passi avanti, dunque, si faranno nella presa in atto dei disservizi, creando un database che raccoglierà le specifiche del mezzo utilizzato, le generalità del richiedente, il punto di partenza e quello di arrivo della tratta percorsa. Questi dati, poi, saranno successivamente catalogati e andranno a formare un archivio, che verrà periodicamente aggiornato, grazie al quale si potrà tenere ulteriormente sotto controllo la qualità del servizio. Per effettuare una segnalazione il procedimento è molto semplice: basta collegarsi al sito dell'Acam, cliccare sulla voce in altro a destra "Segnalazioni" e compilare i diversi campi a cui si è fatto riferimento sopra. Nella pagina che si aprirà sarà possibile specificare se si vuole ottenere un'informazione, effettuare un reclamo o avanzare una proposta, oltre a poter lasciare una breve descrizione della natura della propria domanda. ©Riproduzione riservata