Martedi 19 settembre 2017 17:15

Napoli, nuovo piano traffico nell’area di piazza Garibaldi

22 aprile 2017



NAPOLI - Dal 27 aprile sarà attivo il nuovo dispositivo di circolazione in piazza Garibaldi. Il nuovo piano si è reso necessario per ultimare la cantierizzazione della piazza e a concludere i lavori nella zona nord.Sarà istituito il doppio senso di circolazione nella corsia centrale di piazza Garibaldi, dalla stazione centrale alla rotatoria che circonda la statua di Garibaldi. I due sensi di marcia contrapposti saranno separati da uno spartitraffico.

Pertanto, chi oggi percorre la parte centrale della piazza e si immette in via Milano – via Firenze per raggiungere corso Meridionale e il Centro Direzionale dovrà cambiare il proprio percorso. Dovrà percorrere corso Garibaldi e di qui, percorrendo la nuova strada realizzata in piazza Principe Umberto, immettersi su via Firenze. Per meglio indirizzare gli automobilisti, la necessaria segnaletica di indicazione è stata installata questa mattina.

Saranno, inoltre, istituiti stalli per la sosta dei motorini in corso Novara, tratto compreso tra piazza Garibaldi e corso Meridionale, e all'immissione di via Pica. Il dispositivo, che disciplina un'area particolarmente delicata per la mobilità urbana, sarà monitorato dalla polizia municipale e dagli uffici tecnici comunali per attuare tutti i correttivi che dovessero rendersi opportuni.

© Riproduzione riservata