Venerdi 20 ottobre 2017 14:25
Diario Partenopeo

Notizie ed Eventi della citta' di Napoli


Napoli. Rubinetti a secco nell’area collinare, previsto intervento in largo Cangiani




NAPOLI - Un'interruzione del servizio idrico è previsto tra i quartieri Arenella, Chiaiano, Stella - S. Carlo all’Arena e Vomero per la giornata di sabato. Il Comune annuncia che l'Abc ha in programma una serie di interventi sulla rete idrica primaria a servizio de per allacciare le nuove condotte di alimentazione. I lavori rientrano nell'ambito degli interventi per il potenziamento del sistema fognario nel tratto che attraversa Largo Cangiani. Il primo di questi interventi sarà effettuato a partire dalle ore 16:00 di sabato 5 novembre 2016 e terminerà entro le ore 8:00 di domenica 6 novembre 2016. Abc Napoli, al fine di limitare gli effetti sulla cittadinanza, attiverà un esercizio provvisorio della rete di distribuzione che determinerà i seguenti disservizi:

A) riduzioni di pressione, con conseguenti fenomeni di disalimentazione delle utenze per tutta le durata dell’intervento, nelle seguenti aree:
- Quartiere Stella-S. Carlo all’Arena (per le aree a ridosso degli assi viari di via Tommaso de Amicis, via Michele Pietravalle, viale Colli Aminei e via Edoardo Nicolardi).
- Quartiere Chiaiano (per le aree a ridosso degli assi viari di via Nuova Toscanella, via Gaetano Salvatore, via Santacroce ad Orsolone, via Comunale Margherita e via Leonardo Bianchi).

B) Riduzioni di pressione con puntuali fenomeni di disalimentazione delle utenze, negli orari di maggiore consumo e per i piani alti e medio alti, nelle seguenti aree:
- Quartiere Arenella (per le aree a ridosso degli assi viari di via Mariano Semmola, via Antonino D’Antona, via Pietro Castellino, via Bernardo Cavallino, via Domenico Fontana, via San Giacomo dei Capri, via Montedonzelli e via Gabriele Jannelli).

Il servizio idrico verrà ripristinato alla conclusione dei lavori e, trattandosi di un’area molto estesa, arriverà all’utenza con diversa gradualità. Le manovre connesse alla chiusura e alla riapertura delle condotte, che avranno inizio già a partire dalla giornata del 27 ottobre, potrebbero determinare fenomeni di momentanea fuoriuscita di acqua torbida, dovuta all’inversione dei flussi nella rete principale di alimentazione dei quartieri Arenella, Chiaiano, Stella - S. Carlo all’Arena e Vomero Alto; l'Abc informa che basterà far scorrere per qualche minuto l’acqua per riottenere le originarie condizioni di limpidezza.

© Riproduzione riservata